Isparta, piccola città turca, nascosta tra le montagne di Taurus e i laghi occidentali, è conosciuta anche come "la città dei fiori"; è qui infatti che si coltiva la preziosa rosa damascena, famosa nel mondo della profumeria per la varietà dei suoi toni, verdi, speziati e mielati. Una grande casa di moda francese coltiva in esclusiva dal 2008 questo fiore simbolo che si trova al centro delle tante interpretazioni di Michel Almairac, naso della griffe parigina Chloè, azienda della famiglia Robertet nata nel 1850.
L’eau de Chloé, un nome semplice per
un profumo semplice. Una fragranza che ci parla di natura, di vita all’aria
aperta, di prati verdi, fiori profumatissimi e colorati che attirano la nostra
attenzione. Se volete sfoggiare uno stile fresco e molto
femminile, allora la proposta del marchio di moda francese è quello che fa per
voi: da abbinare a look elegantissimi ma anche
agli outfits che andrete ad indossare ogni giorno, per rendere più chic e
ammaliante anche una semplice giornata di lavoro. Il profumo è molto raffinato, per uno stile classico ma moderno al tempo stesso, e si ispira proprio alla vita di Parigi. Per quanto riguarda la composizione, oltre all'acqua di rose distillata che rende il tutto fresco e romantico, vi ritroviamo anche note di agrumi e patchouli che danno un tocco di vivacità ad una fragranza perfetta sia per le giovani che per le donne mature.
Molto semplice, ma molto elegante anche il flacone che contiene al suo interno L'eau de Chloé: un cubo di vetro con delle striature che gli danno movimento, il tappo in metallo è poi simbolicamente fermato da un discreto, ma molto trendy, nastro verde chiaro a riprendere le tonalità pastello e colorate dell'estate 2012.
Un insieme di note fresche e frizzanti che sul corpo di ogni donna si trasformano in libertà e spensieratezza.
La bellissima modella, attrice e web reporter francese
Camille Rowe Pourcheresse è stata riconfermata da Chloé come
testimonial del nuovo profumo Eau de Chloé