mercoledì 4 luglio 2012

eleganza d'estate a tutto PIZZO!!

Pensavamo fosse solo un momentaneo passaggio invernale che avrebbe lasciato posto alla leggerezza dei tessuti estivi, invece il pizzo ci accompagna anche nella nostra estate 2012. Sensuale, intrigante e al tempo stesso romanticamente seicentesco si inserisce all'interno di una ben più ampia tendenza che ci porta a riscoprire uno stile vintage fuori dagli schemi. 
E' un tessuto raffinato ma molto versatile che, a seconda dello stile dell'abito, può essere indossato per qualsiasi occasione: gli abiti in pizzo infatti non sono necessariamente seriosi o eccessivamente eleganti, tanto che i vari brand, da quelli più famosi sino ai nostri amati low cost, propongono degli outfits dalle linee molto diverse che li rendono adatti a tutti i momenti della giornata.
Oggi gli stilisti di tutto il mondo lo scelgono per vestire la donna con il fascino e la sensualità di un'epoca passata, proiettandosi però al moderno, soprattutto per quanto riguarda i colori. 

Miuccia Prada lo ha scelto come protagonista per la sua collezione Miu Miu presentandolo anche in rosso ciliegia nell'abito svasato da cui fuoriesce una sottoveste dorata.
 
Da sempre amanti della tradizione siciliana, Dolce&Gabbana, decidono di farla sfilare nuovamente in passerella esaltando quello che è il fascino retrò della bellissima Sicilia. Per l'estate 2012 le proposte comprendono abiti che fasciano il corpo con un sensuale taglio anni Cinquanta e si decorano di pizzo nero a ricordare i veli delle vedove a lutto. Collezione sensualissima ed elegantissima con una campagna pubblicitaria realizzata interamente nella splendida città in cui sono nata: Taormina!!
Per vedere tutte le foto della campagna e la collezione: http://www.dolcegabbana.it/

Come sempre l'estate è la stagione per eccellenza per i matrimoni e il pizzo ha sempre fatto da protagonista negli abiti da sposa ma quest'anno, anche io, semplice invitata ad un matrimonio il 28 luglio ho deciso di osare con questo splendido tessuto. Ma non dico altro...!! 
Per il momento alla ricerca di scarpe e accessori....Qualche consiglio???



Nessun commento:

Posta un commento