lunedì 23 luglio 2012

Bags Mania, Part 1

Sono il mio accessorio preferito, non riesco a farne a meno: grandi, piccole, rigide o morbide le borse sono indispensabili e in quelle più piccole ci metti sempre più cose!!
Ho fatto una selezione tra le collezioni autunno-inverno 012-013 delle varie maison.
Ditemi qual'è la vostra preferita!!


EMILIO PUCCI presenta la sua collezione contrassegnata dallo spirito vivace ed eccentrico tipico del marchio. Tornano forme e colorazioni molto particolari; adora stupire utilizzando fantasie e motivi fashion rielaborati secondo una chiave tutta sua. 
La linea di clutch Emilio Pucci quest’anno punta soprattutto su bellissimi modelli rigidi in metallo con tracolla removibile dorata a catena e chiusura metallica in tono con gli inserti che caratterizzano il pannello organizzati in arabeschi e disegni molto particolari ai quali si alternano pietre preziose in tono o a contrasto. Tra le varianti più interessanti si collocano i modelli con base turchese o nel classico nero più elegante.


LE PANDORINE propone una linea che utilizza uno dei trend del momento in molti campi della moda: le stampe colorate e gli slogan d'effetto. La maggior parte dei modelli sono realizzati in canvas con profili in tessuto e in diverse colorazioni soprattutto nel campo dei toni scuri e neutri con scritte a contrasto, modelli impreziositi e completati da elementi metallici, che si tratti della catena per i manici o di borchie e charms pendenti, con frasi del tipo “Nessuno è perfetto ma io ci sono vicina” e ancora riferimenti ironici alla mania delle donne per le scarpe e le borse nuove che spuntano sui pannelli di handbag, clutch e tracolle davvero molto glamour.


ALEXANDER McQUEEN continua sulla scia del suo fondatore portando avanti i canoni di uno stile ricercato, ma sempre estroso e stravagante. Come in ogni collezione di Alexander McQueen, a dominare la scena sono le Skull Clutch, bellissime clutch famose in tutte il mondo per la loro iconica chiusura per mezzo del teschio gioiello, simbolo inimitabile della maison. Ed è proprio il modello delle Skull Clutch quello che puntualmente una stagione dopo l’altra si presta a invenzioni uniche!!!
La novità, ripresa dalla collezione primaverile, sta nell'utilizzo degli anelli: nell'immagine sopra, infatti, troviamo una clutch ricamata a fiori con fermaglio a forma di teschio centrale e unicorni laterali impreziositi da Swarovski e perle.







Nessun commento:

Posta un commento