venerdì 7 giugno 2013

Il tributo di Giorgio Armani alla città eterna: One Nigth Only Roma


One Night Only Roma.

Durante tutta la settimana ho riempito la pagina facebook di Caracade Design con gli omaggi di diversi attori e protagonisti del cinema  italiani e non al grande stilista italiano Giorgio Armani.
Solo una piccola anteprima per la scintillante serata che si è svolta mercoledì a Roma in occasione della riapertura dello store Armani in Via Condotti.
La location?? Il presso Palazzo della Civiltà all'Eur, un'icona dell'architettura del Novecento romano di grande impatto scenografico, uno dei principali simboli del quartiere.


Settecento ospiti inclusi molti vip si sono presentati all'evento One Night Only Roma in occasione dell'inaugurazione della mostra Eccentrico e di un' unica sfilata. In questa hanno presentato le collezioni uomo e donna di Emporio Armani e Giorgio Armani autunno-inverno 13/14 e la collezione Armani Privè primavera-estate 2013.
 In mostra l'eccentricità degli abiti di plastica e pellicola cinematografica, una tunica spaziale creata per Lady Gaga e il vestito in velluto nero, con dragone verde intarsiato a rilievo, simbolo della sfilata a Pechino dello scorso anno.




Molti dei capi non sono mai andati in pedana e sono a Roma per la prima volta: in totale sono 110 outfit, 40 per uomini e 70 per donne.

Dopo Milano, Tokyo e Hong Kong, la mostra Eccentrico a Roma sarà aperta al pubblico dal 6 al 9 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 21.00 con in esposizione abiti delle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé: 62 raffinate creazioni dal 1985 a oggi che, con la loro suggestiva bellezza, evocano una visione di squisita eleganza e fantasiosa immaginazione.
Nella mostra sono inoltre esposti più di 300 accessori tra cui gioielli, scarpe, borse e cappelli e, come omaggio all'artigianalità dell'Haute Parfumerie, fragranze esclusive: Crystal e le collezioni in edizione limitata di Armani Privé.



L'evento ha celebrato l'apertura della nuova boutique Giorgio Armani in via Condotti a Roma, all'angolo con via Mario de' Fiori, nel centro storico della città. Articolato su tre piani per una superficie complessiva di 900 metri quadrati, il negozio, progettato da Giorgio Armani con il suo team di architetti, presenta nove vetrine, ed è diviso in due spazi separati, dedicati rispettivamente alla moda donna e alla moda uomo, ai quali si accede da ingressi indipendenti.
La nuova boutique di Roma è il secondo negozio Giorgio Armani, dopo quello di Parigi in Avenue Montaigne, a ospitare un'area dedicata agli accessori della collezione Giorgio Armani Privé dove le clienti avranno la possibilità di ordinare borse e scarpe haute couture.
"Mi affascina sempre, Roma. È una città così potente, ricca di storia e di luoghi unici, bella come la più sontuosa delle scenografie, che non smette di incantarmi. È la città di mille film, capace di sedurre il mondo con quell'immagine sensuale e solare dell'Italia che è anche la caratteristica di uno stile di vita, diventato nell'immaginario collettivo espressione di un sogno e di valori forti e positivi. Con l'apertura di un grande negozio nella storica via Condotti, meta imperdibile per chiunque visiti il nostro Paese e per chi è interessato allo shopping di lusso, ho voluto rendere omaggio a questa incredibile realtà. Per questo ho sviluppato un concept che offre ai clienti un ambiente raffinato, speciale, che in questa particolare collocazione trova la sua cornice di naturale eleganza", ha dichiarato Giorgio Armani.

                                 

 Tantissime le celebrities presenti: Milla Jovovich, Samuel Lee Jackson,  Sophia Loren, Tina Turner, Roberta Armani, Raoul Bova, Berenice Bejo, Giulia Michelini, Matteo Marzotto, Marta Marzotto, Isabella Borromeo, Nicoletta Romanoff, Giorgio Pasotti, Franca Sozzani, Delfina Fendi, Francesca Neri, Ennio Morricone, Federica Pellegrini, Alessandra Mastronardi, Fiona May, Ornella Muti, Carolina Crescentini, Anna Ferzetti, Pierfrancesco Favino, Adriano Giannini, Giorgia Verdone, Carlo Verdone, Valeria Golino, Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona, Ginevra Elkann, Ilaria Spada, Margareth Made, Nicole Grimaudo, Barbora Bobulova, Vittoria Belvedere, Alessia Marcuzzi, Margherita Buy, Rosario Fiorello, Olivia Biondo, Matteo Garrone, Nunzia Garrone,Isabella Ferrari, Giuseppe Tornatore e Giorgio Lupano.


 La serata, trasmessa anche in live streaming online,  si è conclusa con un DJ set.

Nessun commento:

Posta un commento