martedì 30 ottobre 2012

Maison Martin Margiela for H&M: nuove collaborazioni in arrivo


MMM with H&M,

ovvero Maison Martin Margiela for H&M.

Il brand svedese low cost continua con le sue grandi collaborazioni con i grandi nomi della moda internazionale.


La maison francese più che realizzare una nuova collezione ha reinterpretato i capi iconici e le creazioni più famose realizzate in 23 anni di attività caratterizzate naturalmente dalle strutture, dalle forme e dai volumi rivoluzionati e ridimensionati. MMM infatti non rinuncia ai suoi volumi oversize, alle linee nette che l'hanno reso celebre e inconfondibile. Dal piumino cocoon all'abito destrutturato, passando per il cappotto maschile dal fitting slim e il completo minimal e androgino, la collezione si prospetta come un perfetto connubio tra l'identita della Maison e l'appeal democratico del colosso svedese, che, sin dalle prime collaborazioni "illustri", è stato in grado di portare al grande pubblico il sogno dei marchi più elitari.


Una capsule collection creativa in cui si possono trovare abiti ispirati a camice con le maniche posizionate in maniera inusuale o cappotti dalla forma molto sagomata. Non manca il tocco androgino con jeans boyfriend, larghi e con il cavallo basso o i pantaloni da completo oversize e dal taglio maschile.

               


Particolari anche gli accessori: le  scarpe hanno tacco in plexi trasparente, le borse sono caratterizzate da elementi insoliti come i guanti, che in un attimo si trasformano in pochette. E poi ancora ci sono collane lunghissime e bracciali invece molto minimal così come le micro cinturine.



La collezione sarà disponibile negli H&M Store selezionati un pò per tutta l'Italia a partire dal 15 Novembre. I prezzi della collezione MMM with H&M sono molto bassi, considerando quelli della casa di moda francese, e non sono poi così alti considerando quelli soliti del brand svedese low cost. I pezzi che costano più sono il piumino bianco e il cappotto, che costano 249 euro, e gli stivali in pelle marrone con tacco zeppa in plexi trasparente che costano 299 euro.


Per H&M quindi grandi collaborazioni, questa con MMM è solo l'ultima in ordine cronologico, quasi contemporanemanente abbiamo visto la collezione di accessori firmata da Anna Dello Russo e ancora prima Roberto Cavalli, Versace, Marni, Karl Lagerfeld e molti altri ancora.

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