giovedì 29 novembre 2012

Best Of Sicily!! Un collage di emozioni siciliane

Marella Ferrera e la Sicilia,
un connubio perfetto.



Il suo grande legame con l'isola e con le sue tradizioni le ha sempre conferito quel "tocco" che molti altri in Sicilia non hanno saputo valorizzare. E' appunto per questo che ha creato Best Of Sicily, l'evento che, per eccellenza, esalta non solo la Sicilia, ma anche i suoi artisti.



La stilista ha infatti riunito all'interno del suo museo MF Museum&Fashion, nei locali di Palazzo Biscari a Catania, una moltitudine di artisti emergenti e non, in pieno stile Handmade in Sicily. Pezzi, a volte unici, che non appartengono obbligatoriamente al mondo della moda. Il grand opening il 16 novembre, con una grande inaugurazione a cui ho anche partecipato io, la creatrice di Caracade Design, questa volta non in veste di ospite, ma come stagista, un'esperienza unica di cui vi parlerò in seguito!! La mostra, che si concluderà il 6 gennaio è anche uno shop; infatti è possibile acquistare tutto quello che andrete a vedere e vi assicuro che potrete sicuramente prendere spunto per i prossimi regali di Natale.




I protagonisti, oltre agli accessori della collezione "That'Sicily" targati MF, sono i bellissimi orecchini in macramè e corallo di Matilde Scandurra, le ceramiche di Caltagirone e le fragranze per ambienti di 811 Ottocentoundici, i cappelli di Alessia Russo, le opere di Alice Valenti, la cioccolata dell’Antica Cioccolateria Bonajuto di Modica, le opere dell’Archivio Jean Calogero, gli accessori B.Design, le birre del Birrificio Rocca dei Conti, gli accessori di Camigualta, le Cityshirt di Industria 01, l’olio dei Frantoi Cutrera, FUD la nuova Bottega Sicula di Andrea Graziano, le creazioni floreali dell’Officina Botanica di Giuseppe Grimaldi, le maxi maglie e gli accessori in lana G Tricot, gli orecchini e le collane in plexiglass di Ibridi, i complementi di La Casa Eoliana, le coppole di La Coppola Storta, le stoffe di Le Cose di Eugenio Vazzano, Le Raste di Alessandra Intelisano, le opere di Luigi Camarilla, le luminarie di Maurilio Catalano, le borse di Pezze Pazze, gli ossi di seppia e i coralli di Parole di Pietra, i piatti ricamati di Thalass.


Insomma, il meglio che la Sicilia possa offrire.

1 commento: