Oggi grande inizio per la Milano Fashion Week 2013,
il grande appuntamento italiano della moda mondiale.
Da oggi, fino al 26 febbraio un calendario ricco di eventi e manifestazioni all'insegna del glamour e della moda.
Milano ospiterà le passerelle del pret-à-porter femminile autunno-inverno 2013/2014, con oltre 130 tra sfilate e presentazioni di aziende del settore e vedrà impegnati per una settimana più di 2.500 giornalisti italiani e internazionali,15.000 buyer e 2.000 operatori accreditati.
In passerella il meglio della moda italiana: Gucci e Alberta Ferretti sfilano il primo giorno, Fendi e Prada il secondo e Versace il terzo, mentre Bottega Veneta presenterà le sue nuove creazioni sabato, Emporio Armani e Dolce & Gabbana domenica e Giorgio Armani lunedì. Gli ultimi giorni sono poi dedicati alle nuove promesse del mondo della moda ai quali la città meneghina rivolge un'attenzione particolare con il premio Next Generation (che quest'anno ha incoronato tre stranieri e un'italiana, Isabella Zoboli)
Naturalmente la Fashion Week si ripercuote su tutta la città con eventi collaterali culturali e sociali. Tra quelli aperti al pubblico, frutto della collaborazione tra la Camera della Moda e il Comune di Milano, il balletto Estrad'eau, della Compagnia di Susanna Beltrami, e una sfilata dedicata ai costumi dei personaggi delle opere verdiane presenti nel repertorio della Compagnia Carlo Colla e Figli. Entrambe le manifestazioni saranno ospitate nella Tensostruttura del Castello Sforzesco, una delle cinque location della kermesse insieme a Palazzo Giureconsulti – il centro servizi della manifestazione –, Palazzo Clerici, la storica sede del Circolo Filologico e infine il Palazzo della Regione. Il Castello sarà anche palcoscenico della sfilata "Luna Art", che avrà come protagonisti gli abiti-scultura dell'artista Goran Lelas.
Per tutta la durata della Fashion Week sarà inoltre aperta al pubblico la mostra "Il Dandy al femminile", una retrospettiva di immagini e fotografie dedicate alle riviste delle case editrici presenti all’interno del Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti.
Caracade Design vi terrà informati per tutta la settimana, raccontandovi tutte le news e le tendenze della Milano Fashion Week 2013....baci baci!!
Nessun commento:
Posta un commento