Secondo giorno di sfilate alla Milano Fashion Week 2013,
oggi in passerella una nuova sfilza di grandi nomi del mondo della moda:
questa mattina, ad aprire la kermesse Moschino, seguito da Sportmax, Etro e Roccobarocco, nel pomeriggio invece sarà la volta di Iceberg, Blumarine, Gabriele Colangelo, Aigner, Jo No Fui e una grande chiusura questa sera alle 20:00 con Versace.
Dsquared a/i 2013-2014 |
Ripercorriamo invece la giornata di ieri, grazie anche ai video delle sfilate che hanno visto come protagonisti Max Mara, Blugirl, Les Copains, Fendi, Just Cavalli, Antonio Marras, Luisa Beccaria, Krizia, Prada, Daniela Gregis, Ports 1961, ed infine Anteprima e Dsquared2.
Grazie alle nuove tecnologie quasi tutti gli stilisti hanno permesso al mondo intero di partecipare ai loro fashion show; una buona parte delle sfilate, infatti, è andata in onda in diretta streaming sui propri siti web e seguite da milioni di spettatori.
- il video della sfilata Max Mara qui
Non sono mancati i colpi di scena, la passerella Just Cavalli, che per il prossimo autunno-inverno ha proposto l'utilizzo della pelliccia non solo come capospalla, ma anche come decorazione per stivali e zainetti, è stata assalita dagli animalisti. Una di loro si è catapultata tra le modelle urlando a gran voce "la vostra moda,la mia morte"
Pochi pezzi per Prada, che propone uno stile decadente per un inverno all'insegna di un'eleganza cruda che non cede al romanticismo con tessuti di dura finitura come il tweed rustico e lanoso, la pelle grattata e incerata e i giacconi di coccodrillo grezzi.
- il video della sfilata Prada qui
Fendi invece, ha allestito la sua passerella in un'area ex industriale di Milano che Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld intitolano Icons Unchained. Anche in questo caso la pelliccia fa da protagonista: rinnovata per quanto riguarda le forme, le lavorazioni e i colori, nei cappotti, viene presentata in versione rasata con inserti a strisce della stessa pelliccia ricolorata a contrasto. Un processo che è stato possibile grazie a lavorazioni di alta tecnologia e di maestria artigiana. Trattata come un tessuto qualunque, Fendi l'ha presenta in numerose varianti, da quella a righe, ad intarsio fino a quella intrecciata.
- il video della sfilata Fendi qui
Rimanete con noi per le prossime news sulla MFW!!
Nessun commento:
Posta un commento