lunedì 8 ottobre 2012

L'orologio che sa di trench: Burberry


The Britain,
questo è il nome della nuova campagna firmata Burberry che propone per la stagione invernale una nuova collezione di orologi per uomo e donna naturalmente ispirata al pezzo forte della casa di moda, il trench.


La nuova collezione può contare su quattro diversi movimenti, tra i quali un automatico, un cronografo, un quarzo e uno dotato di riserva di carica da 40 ore.
Il design è raffinato ma funzionale ed è stato firmato dal direttore creativo del marchio, Christopher Bailey, unendo lo stile alla tecnica precisa del più alto artigianato svizzero. La celebre palette cromatica del brand definisce i dettagli della collezione, mentre il fondello trasparente permette agli amanti degli orologi di lusso di godere della vista della meccanica di precisione che muove questi segnatempo.




 Gli eleganti cinturini si ispirano alla tavolozza di colori Burberry, che include trench, marrone e nero, mentre i bracciali in acciaio combinano superfici spazzolate e lucide.
La campagna pubblicitaria di The Britain è stata curata da Mario Testino che ha scattato le sue splendide foto a Londra, patria materna della casa produttrice; i testimonial sono alcuni tra i più noti talenti emergenti, il musicista Rob Pryor, l’attrice Gabriella Wilde e il mercante d’arte Harry Scrymgeour sono artisticamente ritratti in bianco e nero, così da enfatizzare il fascino senza tempo e la versatilità della collezione, naturalmente mentre indossano l’immancabile trench griffato Burberry.

     


Il lancio della collezione di orologi Burberry sarà supportato a livello digitale anche su iPhone, iPad e sul sito Burberry.com, dove è possibile approfondire l’esperienza interattiva dell’orologio. La novità sta nell’esperienza mobile che consente di accedere a contenuti appositamente sviluppati e a un modellino interattivo in 3-dimensioni, che permette di ‘provare’ l’orologio prima di acquistarlo.

Nessun commento:

Posta un commento