Dot: punto!!
Sono i pois i protagonisti della nuova fragranza dell'estate di Marc Jacobs; rappresentano fascino, energia e un fantasia senza tempo. Il suo creatore ha affermato: "La forma circolare è come l'amore".
Dopo Daisy e Lola, Marc continua la sua tradizione di design floreale, associando al punto un insetto portafortuna, la coccinella, dalla forma tonda che ha sul proprio corpo i caratteristici puntini neri che la rendono allegra e spiritosa. Questa coccinella si completa in un fiore, fiore che emana profumo, anche se la fragranza è anche fruttata, non solo composta da essenze floreali. Moda e fashion, ecco come sarà il nuovo profumo di Marc Jacobs che si divide tra il suo marchio e Louis Vuitton.
Il flacone riprende i colori caratteristici dell'allegro insetto, rosso e nero, con particolari floreali e farfalle realizzate con le perle e al centro una medaglietta dorata titolata DOT e il nome dello stilista.
Marc Jacobs e la sua nuova fragranza: Dot
La fragranza è stata definita dai nasi più accurati floreale-fruttata. Le note di testa sono principalmente fruttate, essenza di pitahaya che è il frutto di alcune specie di cactus, il ribes e poi il caprifoglio, una apertura decisamente dolce che si unisce poi alle centrali fiorite del gelsomino, dei fiori di arancio e del cocco. I primi due vanno a contrastare il dolce mentre il cocco aggiunge un tocco decisamente esotico come le note legnose che ritroviamo nelle note di chiusura a cui si va ad aggiungere anche il muschio per 'rinfrescare' il profumo e la vaniglia.
La versione da 30 ml del profumo
E' una fragranza adatta alle giovani ragazze perchè rappresenta semplicità, leggerezza e gioia di vivere, ma si adatterà anche alle donne più consapevoli di sè.
La campagna pubblicitaria è stata realizzata dal fotografo Juergen Teller che ha immortalato la fragranza tra le foglie e vicino al volto della giovanissima modella australiana Codie Young.
Nessun commento:
Posta un commento